Lo dicono gli studi: il software di parcellazione è una scelta strategica per il lavoro

Pensi che un software di parcellazione sia solo un modo per rendere più veloce e precisa la compilazione delle tue parcelle?

In realtà non è così: questi due obiettivi sono fondamentali ma non sono gli unici!

Questo tipo di strumento può infatti essere un valido alleato strategico per il tuo lavoro: ce lo dicono tantissimi studi che hanno scelto Parcello, il software di parcellazione di Studio Centro!

Abbiamo chiesto loro quali sono i vantaggi che hanno rilevato dall’utilizzo di questo strumento, e le risposte più frequenti sono state:

  • aiuta ad ottimizzare la produttività del team;
  • consente di risparmiare tempo;
  • riduce il rischio di errore;
  • limita eventuali omissioni degli addebiti;
  • permette di individuare nuove possibilità di espansione del business.

Ecco perché avere un software di parcellazione è una scelta strategica per la tua attività! In questo articolo ti raccontiamo quello ci hanno detto i nostri Studi clienti.

Ottimizza la produttività del tuo team

Tutti i servizi che offri ai tuoi clienti e che sono presenti nel software paghe del tuo studio vengono rendicontati automaticamente dal tuo software di parcellazione integrato.

Ma ci sono anche altri servizi che offri al cliente in modo estemporaneo e che rischiano di non venire conteggiati nella tua parcella, come le telefonate per rispondere a domande puntuali, una consulenza fuori programma, un’assistenza imprevista per risolvere qualche criticità del cliente.

Il Registro Attività di Parcello consente a tutto il personale del tuo studio di registrare in tempo reale i servizi prestati, senza accedere ai dati riservati delle tue parcelle.

In questo modo non solo è più semplice e veloce avere a disposizione un riepilogo completo e sempre aggiornato delle diverse voci che andranno a comporre la parcella, ma potrai anche tenere sempre sotto controllo il monte dei servizi erogati, indipendentemente dal loro addebito.

Saprai quindi:

  • quali sono le attività a cui il tuo team dedica più tempo;
  • quanto incide ogni cliente sul lavoro del team;
  • quanto possono gravare gli imprevisti dei clienti sulla tua operatività quotidiana;
  • quali sono i membri del team che si rivelano più veloci ed efficienti a gestire un certo tipo di attività.

Conoscere questi dati ha permesso a molti dei nostri Studi clienti di organizzare di conseguenza il loro lavoro, creando delle “task force” dedicate alle diverse attività composte dal personale più efficiente in quel dato compito.

Sai che una persona può essere fino a 3 volte più produttiva se fa quello per cui è più portata?

Fa risparmiare tempo

I nostri Studi clienti affermano che le ore che prima dedicavano al conteggio manuale delle attività da fatturare, con l’introduzione di Parcello sono state investite in altre attività, ricavandone profitto.

L’utilizzo di un software di parcellazione consente di ottimizzare i tempi dedicati al processo di fatturazione del tuo studio professionale. Questo perché, se si sceglie uno strumento performante, è possibile automatizzare diverse attività e ridurre notevolmente il tempo richiesto per portarle a termine in modo manuale.

Ad esempio, un software di parcellazione compatibile e integrabile con gli altri applicativi utilizzati dallo studio o dall’azienda, come Parcello, consente di importare ed esportare con un semplice comando informazioni rilevanti relative alla contabilità o altri dati presenti nel gestionale aziendale. Bastano infatti pochi secondi per ottenere i dati di cui si ha bisogno, senza perdere tempo in lunghe ricerche (e senza rischiare di fare errori).

Consente di individuare nuove opportunità di espansione e miglioramento del tuo business

Avere sotto controllo la lista completa delle prestazioni che offri e delle richieste che arrivano dai clienti ti permette di individuare quali sono i servizi estemporanei più richiesti.

Di conseguenza puoi valutare la possibilità di offrire questo tipo di servizio in modo strutturato: per esempio, se noti che stai rendicontando un buon numero di ore di consulenza senza aver ancora preventivato il costo, potresti configurare un pacchetto ore da proporre ai tuoi clienti.

Assistenza tecnica, formazione sulle normative, consulenza per compilare richieste di incentivo o rimborsi… sono tutti esempi di attività che puoi pensare di proporre ai tuoi clienti continuativamente e con un servizio istituito ad hoc. Ed è uno dei vantaggi strategici dei software di parcellazione più apprezzati dai nostri studi clienti.

Inoltre il software di parcellazione, mantenendo sempre disponibili i dati relativi alla gestione dei tempi di ogni lavoro, ti consente di individuare le aree di criticità: se, ad esempio, ti accorgi che stai accumulando ore ed ore di assistenza su un cliente, si renderà necessario individuare le sue particolari esigenze in modo da proporgli un servizio più idoneo.

Vuoi essere anche tu tra gli studi che hanno dato una spinta in più al loro lavoro grazie all’introduzione di un software di parcellazione?

Parcello, lo strumento progettato e creato da Studio Centro, è integrato alla piattaforma di servizi scudONline. Questo software di parcellazione è stato pensato da noi di Studio Centro in collaborazione con i tuoi colleghi professionisti per esaudire le loro specifiche esigenze.

Contattaci senza impegno per richiedere una demo di Parcello o per conoscere tutte le altre nostre soluzioni.

CONTATTACI